Azioen Cattolica

Liberi liberi… giovani di Azione Cattolica alla scoperta delle lettere di san Paolo

È iniziato sulle orme di san Paolo e delle sue lettere il viaggio dei giovani di Azione Cattolica

È iniziato sulle orme di san Paolo e delle sue lettere il viaggio dei giovani di Azione Cattolica: un viaggio che li vedrà toccare con mano la Parola che Lui ha voluto lasciarci e che san Paolo ha sapientemente saputo trascrivere.

Con don Paolo Blasetti, parroco di Santa Maria in Cattedrale e Santa Lucia , si è affrontata subito la prima Lettera, quella di Filemone: un documento denso di conversione e di libertà. Soprattutto libertà: quella che sprona, che fa crescere dall’interno.

Con le esperienze e le testimonianze dei carcerati che don Paolo ha raccolto per farne dono a questi giovani, volenterosi di mettersi in gioco e di confrontarsi con uno dei più grandi esempi della fede cristiana, inizia, insieme agli educatori di Azione Cattolica, una tre giorni di spiritualità, immersi nel verde in quel di Velletri.

La prima giornata è stata poi arricchita dai momenti della preghiera della liturgia delle ore, in particolare i vespri e la compieta, tra i quali i giovani non hanno perso l’occasione di confrontarsi e di mettersi in gioco con attività solidali e sociali.