Lenzuolate di protesa per la strada di Casette. Interrogazione del Movimento 5 Stelle

Stanchi delle cattive condizioni della strada che attraversa il loro centro abitato, gli abitanti di Casette hanno dato vita ad una singolare protesta, usando lenzuola come striscioni.

A tal proposito, i “Grilli Parlanti di Rieti” hanno coinvolto il portavoce del Movimento 5 Stelle alla Regione Devid Porrello, che ha presentato in data 24 febbraio un’interrogazione urgente a risposta scritta, per chiedere all’Assessore alle Infrastrutture, Enti Locali e Politiche Abitative, Fabio Refrigeri, «di sollecitare la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza previsti per la SR578 e la ricognizione del manto stradale nei tratti urbani per futuri interventi a breve o lungo termine, visto anche che tra gli interventi previsti dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 420 del 2014 figurava la sistemazione della pavimentazione ammalorata tra il km 2 e il km 3+500 e tra il km 6+500 e 8+350 della Strada Regionale 578 per un importo stimato di almeno 500.000 euro».

«I lavori di rifacimento del manto stradale ora non sono più rinviabili – spiegano i “Grilli Parlanti” – considerando che le condizioni della strada non sono tali da garantire la circolazione in sicurezza del traffico veicolare. È ora che si rispettino i cittadini, le cospicue tasse che pagano sono per avere dei servizi, per avere una migliore qualità di vita e perché vengano riconosciuti i loro bisogni, non di certo quello di rischiare incidenti per accedere alle proprie abitazioni».