Teatro

Legalità, integrazione e memoria: nuove proposte dal Teatro delle Condizioni Avverse

Il Teatro delle Condizioni Avverse presenta le due prossime iniziative di Lineamenti, un progetto artistico e culturale volto a riflettere sulla legalità, l’integrazione e la memoria

Il Teatro delle Condizioni Avverse presenta le due prossime iniziative di Lineamenti, un progetto artistico e culturale volto a riflettere sulla legalità, l’integrazione e la memoria e, in primis su importanti protagoniste e protagonisti del panorama culturale e politico della storia italiana in nome della giustizia e delle verità. Donne e questi uomini daricordaree riscoprire attraverso spettacoli, laboratori, incontri pubblici con docenti universitari e giornalisti e incontri a scuola, al fine di giungere a un confronto proficuo e sempre costruttivo con il pubblico giovane e adulto del territorio.

Queste le prossime attività:

Laboratorio teatrale Linea_Menti_Tracce di Legalità – condotto da Lidia Di Girolamo del Teatro delle Condizioni Avverse – ogni mercoledì a partire dal 5 ottobre dalle 19 alle 20.30 presso la sede operativa del Teatro delle Condizioni Avverse, in Via Diego Eusebi n. 17, Poggio Mirteto.

Venerdì 7 ottobre, presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” a Poggio Mirteto, alle 17 l’incontro aperto al pubblico “Riscoprire Aldo Moro. Le nostre radici tra storia e memoria”.

L’incontro è focalizzato sulla necessità di una riscoperta delle proprie radici sociali e culturali, sulla memoria e sull’importante contributo che ha dato Aldo Moro e che ora più che mai è necessario portare all’attenzione del pubblico giovanile e adulto. Interverranno Agnese Maria Moro, giornalista pubblicista; Ilaria Moroni, direttrice e vicepresidente del Centro documentazione Archivio Flamigni; Ilenia Imperi, dottore di ricerca, collabora con il Disucom / Università della Tuscia (VT). Segue alle 20.30 lo spettacolo teatrale Ajio Ojio e Petrolio – L’Italia dal ‘68 al ‘75 vista attraverso gli occhi di un oste comunista. Monologo teatrale con musica dal vivo con Aldo Milea e Marco Marsili. Produzione Eremo Teatro Celleno.

Le attività sono gratuite.

Foto Wikimedia Commons