«Le trasversalità non inquinino le primarie del Centrosinistra»

«Vogliamo che le primarie siano un momento di chiaro, amplio e trasparente confronto tra candidature che meglio possano rappresentare e riportare il Centrosinistra alla guida della città.

I rumori di una certa trasversalità che avevamo avvertito, denunciato e registrato con l’Urban Center, man mano che il voto si avvicina, sono sempre più insistenti. A margine dei lavori del Consiglio Comunale non sono mancati messaggi di aiuti del centrodestra che possano alterare la genuinità del risultato.

Occorre garantire primarie libere e trasparenti. I partiti, le forze che hanno condiviso le primarie e i più alti rappresentanti istituzionali, garantiscano la regolarità e un voto non inquinato dalle destre. Solamente un confronto trasparente e democratico potrà permettere di ritrovare una coesione successiva che possa dare speranza alla città e rimuovere l’isolamento in cui le destre l’hanno cacciata.

Da parte nostra vigileremo, affinchè le primarie mantengano lo spirito di un leale confronto».

È quanto dichiarano in un comunicato congiunto  I Consiglieri Comunali Pierlorenzo Scacciafratte, Gian Piero Marroni, Paolo Tigli, Italo Carotti e Massimiliano De Santis