Le prime pagine dei quotidiani del 6 novembre 2013

Liti di palazzo

“Comune, l’ora delle decunce” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Dopo il diverbio tra l’avvocato Francesca Silveri e il comandante del corpo della Municipale, l’ex consulente agisce legalmente contro Aragona, raggiunto da un procedimento disciplinare”.

I fatti sono gli stessi con cui apre il «Corriere di Rieti»: “Controllare è mio compito” è il titolo. Spiega l’occhiello “Diverbio tra il comandante della municipale e una lavoratrice che si sente male”.


 

Sanità

“Stop agli atti dei dg che fanno lievitare i costi” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “I sindacati del comparto si rivolgono a Zingaretti sulla questione dei dirigenti generali delle Asl a fine mandato”


 

Procedimenti

Tentata concussione e peculato “Falcone, prima udienza del processo” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». «Prima udienza in tribunale al processo che vede l’ex sindaco di Cittaducale imputato di tentata concussione ai danni del comandante dei vigili urbani Francesca D’Ambrosio, e peculato a fini personali, del telefono cellulare di servizio».


 

Furti

“Ladri in tribunale, cancelliera derubata in ufficio” nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Allarme sicurezza, i dipendenti denunciano l’assenza di controlli alle due entrate principali” aggiunge il sottotitolo.


 

Disagio e povertà

“Fabio, l’uomo costretto a dormire in auto” è il titolo di spalla sulla copertina dell’edizione locale de «Il Messaggero». “Il 53enne cerca un lavoro. La vicenda di una famiglia con 5 figli” si legge in un incastro.


 

Reati ambientali

“Discarica abusiva ai bordi della strada” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero» odierno. I fatti sono accaduti a Piè di Moggio: “Presenti rifiuti ingombranti tra cui l’eternit”. «Una serie di punti trasformati in discariche abusive sono stati scoperti nell’area di Pié di Moggio, con rifiuti di ogni genere, tra cui materiali in eternit. Denuncia contro ignoti» si legge nella didascalia.


 

Cronache

“Maltempo, allagamenti e rami caduti” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».