Le prime pagine dei quotidiani del 31 ottobre 2013

Macabre bustarelle

“Mazzette sui morti, arrestato” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Per accelerare il rilascio delle salme il responsabile dell’Obitorio chiedeva 50 euro” spiega il sottotitolo, dove si legge anche: “Il dipendente dell’Asl filmato dalla Finanza mentre riscuoteva una banconota”.


 

Aziende alimentari

ricotta“Nessuna responsabilità della Clar” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» di questa mattina. Il quotidiano ritorna sulla vicenda del “batterio killer” che nei giorni scorsi ha destato un qualche allarme .“Le analisi dell’Azienda sanitaria scagionano la Centrale del latte” aggiunge l’occhiello.

 

L’argomento è presente anche in un lancio de «Il Messaggero»: “Batterio killer. Le analisi scagionano i prodotti Clar”.


 

Conti pubblici

Comune-di-Rieti---Settore-Finanziario-01“Ancora rigore con qualche timida ‘apertura’” è il titolo di spalla del «Corriere di Rieti». Oggetto dell’articolo è il “Prossimo bilancio” del Comune di Rieti.


 

A volte ritornano

“In Comune trovate scritte inneggianti al fascismo” titola di spalla «Il Messaggero». La denuncia è arrivata ieri mattina, dopo la scoperta fatta da un consigliere comunale. Su un muro della sala riunioni di Palazzo di Città qualcuno, nottetempo, ha scritto con una pennarello.


 

Impianti

“Ciccaglioni al buio e la partita deve essere spostata” è il titolo nella parte centrale de «Il Messaggero». “Fulminate sette lampade su sedici presenti. Per l’acquisto e la sostituzione servono giorni” spiega il sottotitolo.


 

Commercio e Ztl

Ztl“Serrande abbassate e luci spente nei negozi” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Ieri la serrata di Confcommercio per chiedere la riapertura delle auto di via Cintia. Duro l’assessore Carlo Ubertini” spiega l’occhiello. Accanto all’articolo un richiamo all’interno: paletti e Ztl, “Da novembre sarà più facile archeggiare per i residenti”.

L’argomento occupa anche la fotocronaca de «Il Messaggero»: “Serrata dei negozi contro l’attuale ztl” il titolo. “Vetrine spente e serrande abbassate in centro” aggiunge l’occhiello. «Commercianti in piazza per chiedere ancora una volta la modifica dell’attuale ztl e la riapertura di via Cintia.Alle 18.30, numerose attività del centro hanno spento le vetrine e abbassato le saracinesche, con i negozianti che si sono riuniti in piazza Vittorio Emanuele II, sotto al Comune» piega la didascalia.


 

Cronache

Rassegna-StampaDiversi i richiami in copertina sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». In testata il giornale guarda ai comuni. Contigliano: “Pd: ‘Altri impiegati comunali e clientele’”, Collevecchio: “Faceva vivere il pastore in un container senza acqua” e “Aveva un arsenale in casa, arrestato”, Fara in Sabina: “Danni all’automobile di un consigliere comunale”. In basso un lancio sul futuro della Asl di Rieti: “Nuovo direttore, vecchie conoscenze tra i papabili”.

Un richiamo sotto la testata de «Il Messaggero» guarda ad Amatrice: “Tremila firme per salvare l’ospedale «Grifoni»”.


 

Feste d’importazione

Halloween“Halloween: a Castelnuovo la festa più grande d’italia” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».