Le prime pagine dei quotidiani del 21 ottobre 2013

Grandi opere

“Rieti-Terni”: la beffa dell’Anas” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». Spiega il sottotitolo: “In sede di conferenza dei servizi presentato all’approvazione un progetto per gli ultimi 800 metri che penalizza il territorio reatino, la Provincia dice no e torna tutto in alto mare”.


 

Commercio

“Commercianti da tutelare” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». Spiega l’occhiello: “Proposta del M5S per liberalizzare gli orari di apertura la domenica e i giorni festivi. Baglione: «A Rieti penalizzati dai supermercati»”.


 

Polemiche urbane

“Sosta vietata in via de Juliis, il codice smentisce i vigili” è il titolo nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “I mezzi pesanti dovevano essere multati o fatti spostare”.


 

Crisi aziendali

“Alcatel, chiarezza sugli esuberi” titola nella parte centrale della prima pagina il «Corriere di Rieti». “La Fiom Cgil torna sul ridimensionamento della multinazionale” chiarisce l’occhiello.


 

Intuizioni

“«Il ciclo dei rifiuti occasione di rilancio per il territorio»” si legge sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Paolucci e la Green economy” precisa indroduce l’occhiello.


 

Mobilità in forse

“Collegamenti ferroviari: i Comuni si mobilitano”. L’agitazione proviene da una ipotesi di depotenziamento della tratta ‘Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona’. A lanciare la mobilitazione l’ex sindaco di Antrodoco.


 

Agricoltura

“Meno burocrazia in agricoltura” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “La Coldiretti applaude la decisione della Giunta regionale” si legge nell’occhiello.


 

Cronache

“Appartamento in fiamme” è il titolo di un altro articolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Divano prende fuoco, momenti di paura al Borgo” aggiunge l’occhiello.


 

Amarcord

“La terra tra Vacone e Torri” è il titolo dell’articolo impaginato nel taglio basso de «Il Messaggero». L’articolo riguarda una ricerca d’archivio confluita in un recente libro di Pierino Petrucci.

“Quando l’atletica leggera si faceva sulla ‘carbonella’” è invece il titolo di un articolo retrospettivo lanciato dal «Corriere di Rieti».


 

Sport

Riepilogo della domenica sportiva nel box centrale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Si parte con il calcio Eccellenza: “Il Rieti si riprende la vetta” è il titolo in evidenza, “Grazie al successo sul campo della Nuova Sorianese: 0-1” precisa l’occhiello. “Amarantocelesti corsari” spiega la didascalia della foto: “decide nel finale una rete di Sabatino”.

Basket DNB: “Npc nella scia delle big”. Spiega l’occhiello: “Grazie al successo di Fondi 72-89”, poi il sottotitolo “Coach Nunzi soddisfatto: «Avanti così»”.

Rugby Serie B: “Allo ‘Iacoboni’ secondo stop di fila”. “Gli Arieti giocano con grinta e determinazione, ma Messina conquista la vittoria: 21-26”.

Volley Serie B1: “Esordio positivo per le reatine: 3-2”. “La Fortitudo soffre ma ppoi si esalta e rimonta il sestetto di Loreto”.

Motori: è invece «Il Messaggero» ad occuparsi di motori con un lancio in prima pagina: “Il marchigiano Vellei conquista l’Autoslalom di Greccio” titola il quotidiano.


 

Altre cronache

Tanti i lanci di cronaca sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Da Palombara: “Cane preso a fucilate e ridotto a fin di vita”. Da Fiano Romano: “Sindaco e assessori spazzini per un giorno”. Da Stimigliano: “Corsi di speloarcheologia aperti agli appassionati”. Da Monterotondo: “Sarah Di Paolo eletta coordinatrice di Sel”. “Si ribalta col quad trasferito a Roma per accertamenti” è invece il titolo di un lancio di cronaca sulla prima pagina de «Il Messaggero».