Le prime pagine dei quotidiani del 18 ottobre 2013

Schiavi

“Pastore ridotto in schiavitù” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Un imprenditore di Collevecchio è finito agli arresti domiciliari. Rischia fino a otto anni” spiega il giornale nell’occhiello. Lo sfortunato protagonista di questa triste vicenda un giovane rumeno, che ha cercato protezione nella stazione dei Carabinieri di Collevecchio. Secondo la ricostruzione del «Corriere di Rieti» era costretto a vivere senza servizi igienici né acqua corrente, in un container e in cambio della sua opera di pastore riceveva un pasto al giorno. L’imprenditore aguzzino gli aveva sequestrato i documenti.


 

Droga in città

“I pendolari dello spaccio” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Sette giovani reatini si rifornivano droga a Terni e la rivendevano a Quattro Strade” spiega il sottotitolo. E ancora: “Il centro sociale usato per nascondere le dosi. Scoperti collegamenti con la camorra”.

L’argomento è presente anche nel taglio basso del «Corriere di Rieti»: “Spacciatori e fornitori finiscono in manette” il titolo. “Maxi operazione anti droga della Squadra Mobile di Rieti che ha eseguito undici ordinanze di custodia cautelare” aggiunge l’occhiello.


 

Fondi europei

“Per la ripresa la promuove i fondi europei” è il titolo di spalla de «Il Messaggero». “Zingaretti incontra gli imprenditori reatini ed esamina le vertenze sindacali” si legge all’interno dell’articolo.


 

Tavoli di crisi

Alcatel, la partita resta aperta è il titolo della fotocronaca centrale sul «Corriere di Rieti». “Ieri doppio tavolo di crisi al Ministero: soluzioni allo studio” spiega l’occhiello.


 

Sanità

“Più rispetto per la sanità reatina, i tagli lineari sono da scongiurare” è l’altro titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Il sindaco Petrangeli ieri in Regione” aggiunge l’occhiello.


 

Problemi di scuola

“Supplenti, a rischio il pagamento delle ferie” titola nel taglio basso «Il Messaggero». “Allarme dello Snals in provincia coinvolti oltre duecento docenti” aggiunge il sottotitolo.


 

Tutto costa

“Scopigno Cup, Comune chiede soldi per lo stadio” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».