Le prime pagine dei quotidiani del 16 dicembre 2013

Criminalità

“Furti, negozi presi d’assalto” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “I colpi con destrezza messi a segno dentro gli esercizi da una banda formata da quasi tutte donne. I commercianti lanciano una petizione: «Ci sono pochi poliziotti e carabinieri, serve più sicurezza»” si legge nel sottotitolo.


 

Tasse

“Nessun rincaro per la Tares” è il titolo dell’articolo di apertira sul «Corriere di Rieti». “Interviene il sindaco Petrangeli: abbiamo introdotto la notax area, unico caso in Italia”.

Il tema è trattato nel pezzo di spalla anche su «Il Messaggero»: “Guerra di cifre sulla Tares. Il sindaco: nessun rialzo”. “«Esentate dal pagare le famiglie che hanno un reddito inferiore ai 15mila euro»” si legge in un incastro.


 

Lamentele

“Illuminazione e collegamenti. I residenti dicono la loro” è il titolo di un box sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». L’occhiello precisa che a raccogliere il malcontento sono i “Grilli Parlanti a Campoloniano”.

“Troppi paletti e sempre meno parcheggi” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero».


 

Competizioni politiche

“Quattro i sindaci della provincia in corsa per il Cal” titola «Il Messaggero» nella parte centrale della prima pagina. Spiega il sottotitolo: “Sono Gabriele Picchi, Roberto Ermini, Filippo Lucentini e Dante D’Angeli”.


 

Cronache

“A Ornaro villa distrutta da un incendio” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero» odierno. “Le fiamme originate da una termocoperta” aggiunge l’occhiello.


 

Solidarietà

“Colletta, reatini generosi” è il titolo nel taglio centrale del «Corriere di Rieti». “Il banco alimentare ha raccolto 213 quintali di prodotti” precisa l’occhiello.


 

Amarcord

“La guerra era finita e si riaccesero le luci” è uno dei titoli nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Dopo cinque lunghi anni di buio anche le orchestrine ripresero a suonare” aggiunge l’occhiello.


 

Mostre

“All’archivio di Stato si apre la mostra ‘Musica Avvolgente’” titola sempre nel taglio basso il «Corriere di Rieti».

Stesso tema nel taglio basso de «Il Messaggero»: la mostra evento, “Spartiti musicali del medioevo”.