Le prime pagine dei quotidiani del 14 ottobre 2013

Lavoratori dal Papa

Lavoratori-Schneider“Schneider, missione dal Papa” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» di questa mattina. Folta delegazione di lavoratori all’Angelus del Pontefice. Con loro anche i parrocchiani di San Giovanni Reatino e Poggio Perugino. Ricci (Cisl): «Una giornata di buon auspicio»” spiega il sottotitolo.

L’argomento è presente anche sul «Corriere di Rieti», che nel taglio basso titola: “Il saluto di Papa Francesco ai lavoratori”. “Gli operai della Schneider hanno partecipato all’Angelus in piazza San Pietro” aggiunge l’occhiello.


 

Nascondimenti

“Più di diecimila case fantasma” è il titolo principale sul «Corriere di Rieti» odierno. “Dalle foto aeree spuntano fabbricati che sono completamente sconosciuti al catasto” spiega l’occhiello.


 

Emergenza in ospedale

Ospedale-San-Camillo-De-Lellis-02“Sos personale in ospedale: summit Asl-sindacati” titola di spalla «Il Messaggero». Questo pomeriggio, spiega l’articolo, il manager Asl Gianani incontrerà i sindacati del comparto per fare il punto in vista della chiusura di alcuni reparti ospedalieri.


 

Contese di partito

pd_Partito-DemocraticoIl Pd si conta, via ai congressi nei circoli” è uno dei titoli nel taglio basso del «Corriere di Rieti».


 

Cronache

“Oggi l’autopsia sul minorenne morto in casa” il titolo nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Sconcerto a Poggio Mirteto, lutto al Palio della Stella, annullati gli altri appuntamenti” si legge nel sottotitolo.

Sempre su «Il Messaggero», in un box, una notizia da Poggio Bustone: “Cinghiali speronano auto, tre feriti”.

“Auto contro moto lungo la Salaria” titola il «Corriere di Rieti» di spalla. “Grave il centauro” si legge nell’occhiello.


 

Sport

C’è l’atletica protagonista del box centrale del «Corriere di Rieti» dedicato allo sport. “Gli Under 23 della Cariri conquistano lo scudetto a Modena” si legge nell’occhiello. “È triplete per la Studentesca” il titolo.

E l’argomento occupa anche la fotocronaca in prima pagina su «Il Messaggero». “I ragazzi conquistano lo scudetto U23” è il titolo . “Exploit Cariri a Modena, le donne sfiorano il podio” spiega l’occhiello. “La studentesca Cariri ha conquistato ieri a Modena lo scudetto numero 22, il terzo della stagione. Il sigillo lo hanno messo i ragazzi under 23, mentre le ragazze hanno sfiorato il podio” si legge nella didascalia.

Su entrambi i quotidiani, ovviamente, anche le altre cronache della domenica sportiva.