Le prime pagine dei quotidiani del 12 dicembre 2013

Attività produttive

unindustria“Unindustria si rafforza” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Nella compagine entra anche Latina. Occhi puntati sulla Ritel e sul prossimo tavolo al ministero” si legge nell’occhiello.

Sempre sul «Corriere di Rieti», ma nel pezzo di spalla, si parla di Startup Lazio: “Finanziamenti per la creazione di imprese”.


 

Cronache

Banconote-di-Euro-2“Operazioni false, maxi truffa” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Promoptore finanziario accusato dalla procura di aver sottratto ai clienti sei milioni di euro” spiega il sottotilolo, che aggiunge: “L’indagato, radiato, agiva per una banca (estranea) che ha risarcito, in parte, le vittime.


 

Vita penitenziaria

Casa-Circondariale-Carcere“Detenuto colpito da tubercolosi è allarme nel carcere di Vazia” titola «Il Messaggero» nella parte centrale della prima pagina. “Marocchino ricoverato in ospedale, per mesi è stato a contatto con gli altri”.


 

Processi

tribunale“Uccise la moglie in casa, nuova perizia psichiatrica” è il titolo centrale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Spiega l’occhiello: “Ieri mattina davanti al gup l’uomo accusato di femminicidio. L’episodio avvenne a febbraio scorso in via di Mezzo.

Il tema è presente anche in un box sulla prima pagina de «Il Messaggero»: “Superperizia sul fornaio che uccise la moglie”.


 

Proteste

“Forconi, presidio in strada” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Gazebo a Maianello” è l’occhiello.


 

Supermercati

“Evergreen, stop vicino a Rieti. Rilavati danni a Montopoli” è il titolo del pezzo di spalla sulla prima pagina de «Il Messaggero».


 

Convegni

“Il condominio ai raggi X” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».