Le prime pagine dei quotidiani del 1 marzo 2014

Plus

“Si aprono i cantieri in centro” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» ordierno. “La partenza dei lavori è fissata per la prima settimana del mese” aggiunge l’occhiello.

“Plus, dilagano le strisce blu” è l’argomento principale de «Il Messaggero». “Con l’avvio dei cantieri nel centro aumenteranno i parcometri nelle aree adiacenti” spiega il sottotitolo, e ancora: “Le zone interessate sono San Pietro Martire e Città Giardino, oggi con sosta gratuita”.


 

Edilizia scolastica

“Alberghiero, soluzione vicina” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Il sindaco Petrangeli incontro gli studenti: è imminente il via libera del consiglio” riporta il sottotitolo, nel quale si aggiunge: “La sede di Fonte Cottorella ospiterà soltanto 15 classi ma avrà il convitto accanto”.


 

Feste

“Carnevale 2014 domani sfilerà il corso mascherato” è il titolo di spalla sul «Corriere di Rieti». “Carri e gruppi a piedi” ricorda l’occhiello.


 

Politica

“Rimpasto, un termine vomitevole, lavorare meglio e lavorare di più” titola il «Corriere di Rieti» citando una frase del sindaco Simone Petrangeli arrivata in diretta Tv. “Il sindaco ha convocato per oggi i Democratici” spiega poi l’occhiello.

“La crisi resta, ora la bomba lsu e asu” titola «Il Messaggero» in un box in prima pagina.


 

Governo

“Tra i sottosegretari c’è il reatino Angelo Rughetti” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Ha 14 anni – anticipa l’occhiello – è originario di Poggio Moiano. Le congratulazione dell’onorevole Fabio Melilli”.


 

Cause

“Ater diffamata da un articolo impiegata rischia due processi” titola di spalla «Il Messaggero». “La procura ha chiesto di archiviare la denuncia dopo un primo rinvio a giudizio” si legge in un testo di incastro.


 

Musica

“Baglioni accende il PalaSojourner” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Spettatori da tutto il Lazio e dalle regioni vicine” si legge nell’occhiello.


 

Trasporti

“Cotral, sui bus la manutenzione rimane carente” titola a centro pagina «Il Messaggero». “Il Comitato pensolari di nuovo in Regione. L’incontro è in calendario per il 10 marzo”.