Libri

Le “Piccole storie per ricominciare” di Isabella Di Chio arrivano a Rieti

Sarà presentato venerdì 21 settembre a Rieti il libro in cui la Di Chio racconta la gente di Amatrice, Accumoli, Cittareale e degli altri comuni feriti dal sisma, attraverso storie brevi ispirate alle tante persone conosciute in questi mesi di lavoro di inviata Rai.

“Piccole storie per ricominciare”, il libro dell’inviata Rai Isabella Di Chio, verrà presentato nella sala consiliare del Comune di Rieti venerdì 21 settembre alle 18.00.

Fiabe e non solo, piccole storie semplici, echi di vita tra macerie fisiche ed indistruttibili sentimenti. Storie vere e per questo anche senza finale, perché se le fiabe devono avere un happy end, le storie vere non finiscono, la vita scorre verso probabili nuovi finali.

Isabella Di Chio racconta la gente di Amatrice, Accumoli, Cittareale e degli altri comuni feriti dal sisma, attraverso storie brevi ispirate alle tante persone conosciute in questi mesi di lavoro di inviata Rai. Restituisce la loro umanità coraggiosa attraverso un linguaggio semplice e dolcissimo.

Interverranno il vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili e Vincenzo Morgante, direttore del Tg R Rai, modera lo speaker di Radio Subasio Stefano Pozzovivo.