Si è tenuto nel pomeriggio del 4 marzo presso la parrocchia di San Michele Arcangelo l’incontro delle Caritas parrocchiali della diocesi di Rieti.
L’appuntamento aveva lo scopo di coordinarle e fare insieme il punto sulla situazione locale. Un’impegno preso nel tempo di Quaresima anche in vista della Giornata della Carità che, come ogni anni, si celebra la terza domenica di Quaresima.
Dai rapporti che le varie Caritas hanno presentato, è evidente la diffusa criticità della situazione locale e lo sforzo che le Caritas parrocchiali fanno per cercare di portare risposte alla crescente ondata di disagio.
Tutte le Caritas mettono in campo grande impegno e forze per far fronte ad ogni singola richiesta, cercando di seguire le situazioni personali ma sempre tenendo presente la situazione generale delle varie parrocchie.
Dopo la recita dei vespri l’incontro è stato coordinato dal direttore della Caritas, don Benedetto Falcetti, e da don Fabrizio Borrello, che ha illustrato e commentato il messaggio che Papa Francesco ha rivolto a tutti in questa Quaresima 2015.
L’incontro si è concluso con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo mons. Delio Lucarelli ed è stata seguita da un momento conviviale.
Foto Massimo Renzi.