Musica

Labro Festival, in tanti alla master class di Ginevoli e Paniconi

Rilancio del Labro Festival successo di partecipazione alla master class tenuta dal M° Fabio Ginevoli Direttore dell'Accademia Sabina Wind Orchestra e dal M° Paolo Paniconi

Grande successo di partecipazione alla prestigiosa master class di strumenti a fiato tenuta dal M° Fabio Ginevoli (Direttore dell’Accademia Sabina Wind Orchestra) e dal M° Paolo Paniconi (pianoforte) presso il Teatrino Comunale di Labro, il cui centro storico si è trasformato lo scorso fine settimana grazie alle note incantate degli allievi partecipanti.

Domenica 11 giugno si è tenuta la dimostrazione conclusiva della tre giornate, che hanno aperto un evento di risonanza ormai nazionale, il Labro Festival. L’edizione 2023 sarà oggetto di un vero proprio rilancio e potenziamento grazie al PNRR ottenuto dal Comune di Labro a valere sulla misura M1C3 – Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del Ministero della Cultura, all’interno dell’iniziativa europea NextGenerationEU.

Una nona edizione di prestigio grazie ad una programmazione di spettacoli di rilevanza nazionale ed internazionale, alla direzione artistica di Piero Fasciolo ed alla direzione organizzativa curata da Teatro Alchemico.

Il Sindaco Irene Urbani sottolinea che il riconoscimento del borgo come uno dei più belli e suggestivi d’Italia significa trasformare Labro anche in un laboratorio di cultura. Il successo della master class è il segno che lavorare in favore della bellezza è la strada giusta.

Foto di wal_172619 da Pixabay