Giovedì 28 giugno alle ore 21.30 nel Chiostro di Sant’Agostino la Rieti Jazz Orchestra & Davide Palma alla voce si esibiranno in un omaggio al grande Frank Sinatra.
Un concerto che rende omaggio a uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi, l’eclettico e geniale “The Voice” icona dell’entertainment mondiale del ventunesimo secolo. Sinatra ricalca ciò che la storia ha determinato per tante generazioni di cantanti o crooners, come all’epoca erano chiamati i cantanti nella “Swing Era”.
Durante lo spettacolo verranno eseguiti alcuni grandi successi che Frank Sinatra ha cantato e reso immortali come: “Strangers in the night”, “For once in my life”, “Stormy weather” ed altri brani del periodo di Quincy Jones con l’orchestra di Count Basie.
La Rieti Jazz Orchestra è un progetto che coinvolge 18 musicisti reatini, nato nel 2015, si ispira alle sonorità anni 30′ e 40′, spaziando anche verso il moderno. Il direttore della Big Band è il M° Mario Corvini, noto trombonista e arrangiatore.
Davide Palma, giovane cantante del jazz “made in Rome” è legato alla tradizione dei cantanti di big band, come Tony Bennet, Frank Sinatra, Sarah Vaughan. Il suo modo di cantare da crooner si evidenzierà nei brani più swing e tradizionali, ma anche in quelli più moderni, con più interplay, passando da sonorità calde e profonde a quelle più fredde e taglienti.
Ingresso € 10 (intero) € 5 (ridotto minori di 18 anni)
per info e contatti rietijazzorchestra@gmail.com tel.3408359654