Pattinaggio

La Rieti in Line in pista con i suoi piccoli atleti agli “Italian roller game” di Riccione

I piccoli atleti della Rieti in Line hanno affrontato in 3 giorni 4 differenti gare, due percorsi di destrezza, una gara di breve durata ed una sulla lunga distanza confrontandosi con oltre 400 atleti provenienti da tutta la nazione

L’ A.s.d. Rieti in Line, in trasferta a Riccione, ha accompagnato i suoi atleti delle categorie Giovanissimi (8-9 anni) ed Esordienti (10-11 anni) agli “Italian Roller Game” che si sono svolti a Riccione nei giorni 11, 12 e 13 giugno.

La manifestazione è il più importante evento federale nazionale che vede lo svolgimento dei campionati italiani di tutte le discipline afferenti alla Federazione Italiana Sport Rotellistici sulla riviera adriatica tra Riccione e Senigallia occupando tutto il mese di giugno.

Nel fine settimana passato è stato il turno delle categorie più piccole del Pattinaggio Corsa e per la città di Rieti gli allenatori Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia hanno portato a questo evento i portacolori reatini Federico Mari, Filippo Capparella, Sofia Figorilli e Ludovica Graziani per la categoria Giovanissimi, invece nella categoria degli Esordienti Alessandro Tavani, Mattia Mistero e Provaroni Emanuele.

I piccoli atleti della Rieti in Line hanno affrontato in 3 giorni 4 differenti gare, due percorsi di destrezza, una gara di breve durata ed una sulla lunga distanza confrontandosi con oltre 400 atleti provenienti da tutta la nazione sotto un sole rovente.

Questi i risultati:

  • Sofia Figorilli: 18°, 21°, 35° e 39°
  • Ludovica Graziani: 37°, 45°, 47° e 50°
  • Federico Mari: 32°, 40°, 51° e 52°
  • Filippo Capparella: 54°, 55°, 57° e 59°
  • Alessandro Tavani: 27°, 34°, 46° e 47°
  • Mattia Mistero: 49°, 55, 62 e 63°
  • Emanuele Provaroni: 58°, 66°, 69° e 69°

Soddisfatta la dirigenza della squadra cittadina che si è battuta con onore contro le 54 società presenti ottenendo un 23° posto nella classifica nazionale. Ora si pensa alle categorie più grandi che saranno impegnate ai Campionati Italiani Strada di Riccione dal 23 al 26 di Giugno sempre in quel di Riccione.