Chiesa di Rieti

La protezione dei minori e dei più fragili: incontro con mons. Marchetti a Contigliano

Il Centro Pastorale diocesano ospita giovedì un importante appuntamento sulla tutela dei minori e degli adulti vulnerabili, introdotto dal vescovo Vito e guidato da mons. Giunluca Marchetti. Un'iniziativa aperta a tutti, con un focus speciale sugli operatori ecclesiali

Si svolgerà giovedì 22 febbraio alle ore 18.30, presso il Centro Pastorale diocesano di Contigliano, un incontro con mons. Giunluca Marchetti, membro del Consiglio di presidenza del Servizio nazionale per la tutela dei minori e Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana. Introdotto dal vescovo Vito, l’evento sarà condotto sul tema “La tutela dei minori e degli adulti vulnerabili: buone prassi”.

Il Servizio per la tutela dei minori è un organismo creato per offrire alla Chiesa, agli Istituti di Vita Consacrata e alle Società di Vita Apostolica, alle Associazioni e alle altre realtà ecclesiali un supporto proprio per quanto attiene l’argomento in oggetto.
Di conseguenza all’evento, aperto a tutti, sono invitati in special modo – ma non solo – gli operatori pastorali delle comunità parrocchiali e a quanti a vario titolo hanno una responsabilità nella vita ecclesiale.