La NPC ospita la capolista

Imbattuta da 17 gare, arriva sabato 31 al Palaspes la capolista del girone D, la Iris Gaeta.

 

Se è vero che è qualche tempo che la NPC non riesce a vincere contro questa formazione, si sappia che stavolta i ragazzi di coach Matteucci hanno tutta l’intenzione di sovvertire quella che fin qui è stata un’amara consuetudine.

 

“E’ una gara importantissima – esordisce coach Paolo Matteucci – fondamentale per mantenere la seconda posizione, ed è una gara complicata di cui è sinceramente difficile prevedere il risultato. Gaeta, infatti, è una squadra che gioca bene, formata da ottimi atleti e molto bene allenata, una squadra che gestisce i suoi tempi, che ha saputo fare delle sue peculiarità i punti di forza. Tuttavia il fatto di avere una panchina corta e di essere formata soprattutto di piccoli può tornare a nostro vantaggio, se saremo capaci di sfruttare i nostri lunghi sotto canestro e di imporre i nostri elevati ritmi di gioco”.

La squadra pontina ha in forse un paio di giocatori, mentre se per i nostri ancora non è confermata la presenza di Ciavarrone, la notizia positiva è il rientro in panchina di Gianluca De Ambrosi, disponibile a giocare minuti di qualità.

Palla a due alle 18.30 arbitrano i signori William Raimondo e Alessandro Verolino entrambi della sezione di Roma.