La NPC batte Tiber in una allegra cornice

La NPC batte la Tiber Roma per 81 a 68 in una partita mai stata in discussione, portando tre dei suoi uomini, Grillo, Esposito e De Ambrosi, in doppia cifra e con una ottima valutazione.

«Siamo soddisfatti del risultato – ammette coach Matteucci – anche se non abbiamo fatto molto canestro, abbiamo gestito bene la gara. Sinceramente stiamo già pensando alla trasferta di Fondi, quella in cui si deciderà definitivamente la nostra posizione di partenza nella griglia dei play off».

Infatti, nonostante la NPC sia attualmente seconda da sola, se arrivasse a pari punti con Marino e la Luiss che la seguono a due sole lunghezze di distanza, in virtù della classifica avulsa, scivolerebbe in terza posizione. La vittoria del prossimo sabato, invece, le confermerebbe il secondo posto.

C’è da sottolineare l’allegra ed inedita cornice in cui si è giocata la gara, atmosfera che tutti si augurano di avere per tutta la durata dei play off, con un Palaspes gremito dei giovani atleti della NPC Kids che per l’occasione dapprima hanno sfilato ed accolto i giocatori n campo, poi tifato animatamente dagli spalti ed infine esultato con i loro beniamini.

NPC. Granato 9, Grillo 21, Esposito 19, De Ambrosi 15, Simeone 9, Giovannelli 2, Festuccia 3, Manca, Cavolata.

Tiber Mai 9, Bini 25, Padovani 7, Nucifero, Giuliano, Puliese 10, Castiloni 10, Sabattini, Bistarelli 5, Meschini 2.