La NPC batte il Valmontone per 96-75 e si consolida ai piani alti della classifica

La NPC batte il Valmontone con un vantaggio di 21 punti e ribaltando la differenza canestri mette in cassaforte un risultato che non è mai stata veramente in discussione.

I nostri, partiti col piede giusto, giocano un basket di squadra, dando ognuno il proprio contributo e mostrandosi convincenti sia in attacco che in difesa.

“Sono molto contento per la vittoria – dichiara coach Matteucci – e soprattutto per come i ragazzi si sono comportati in campo. Con questa abbiamo infilato la quarta vittoria di una striscia vincente e continueremo a lavorare in questa direzione”.

Valmontone, costruita per raggiungere ben altri obiettivi, si giocava in questa gara una delle ultime possibilità per accedere ai play off, ma la loro forza di volontà poco ha potuto contro una NPC coesa e concentrata e diciamolo, con una performance del capitano, 33 punti e 39 di valutazione, ben al di sopra delle righe.

“ Sono compiaciuto della prestazione della squadra – dichiara soddisfatto il presidente Cattani – e più in generale dell’atteggiamento positivo e collaborativo dei giocatori. Anche se è una cosa che non faccio mai, stavolta non posso esimermi dal rimarcare la prestazione di Federico Granato, non solo per i 33 punti realizzati, ma soprattutto per la maturità raggiunta. Federico ha mostrato con il suo comportamento, la sua generosità nei confronti dei compagni, col sacrificio in difesa e la costanza ai rimbalzi, di essere un vero capitano. Raggiungere 39 di valutazione non è da tutti. E’ chiaro che questo risultato individuale va letto nel contesto generale di una squadra in cui ogni singolo giocatore si mette a disposizione degli altri e ci mette del suo per raggiungere l’obiettivo comune”.

NPC. Grillo 12, esposito 19, Granato 33, de Ambrosi 14, Simeone 8, Cavolata 6, Giovannelli 4, Ciavarroni, Festuccia, Manca. Valmontone. Moscianese 15, Graziani 11. Rischia M. 12, Rischia S.19, Del Moro 7, Viggiano 1, Saccoccio 3, Bergamo 5, Sica 2, Pasquali.