La mobilità nel lazio quale driver di crescita per l’economia regionale

Mercoledì 16 novembre 2011 alle ore 9.00 si terrà presso la sala consiliare della Provincia di Rieti, in via Salaria 3, un workshop che metterà a confronto gli amministratori delle imprese di trasporto e le istituzioni regionali sulla tematica della mobilità nella regione Lazio.

Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di fornire un’ipotesi di sviluppo e di integrazione tra i sistemi di trasporto pubblico al fine di migliorarne la fruibilità per gli utenti, rappresentando al contempo un’opportunità di crescita per l’economia della regione Lazio.

L’evento, promosso dall’Ing. Roberto Grappelli coordinatore della Commissione Trasporti Confservizi Lazio e da ASSTRA, Associazione delle aziende di trasporto pubblico locale, oltre a numerosi interventi tecnici vedrà la partecipazione di personalità politico-istituzionali quali Fabio Melilli, Presidente della Provincia di Rieti, Francesco Lollobrigida, Assessore alle Politiche della Mobilità e del TPL Regione Lazio, e Antonello Aurigemma, Assessore alle Politiche della Mobilità di Roma Capitale.

L’intervento conclusivo sarà svolto dal Senatore Angelo Maria Cicolani, componente della 5^ Commissione permanente al Bilancio del Senato della Repubblica.