Premi

La Minervini-Sisti si distingue al Concorso Musicale di Penne

Successo dei giovani flautisti della Minervini-Sisti di Rieti all'undicesima edizione del Concorso internazionale "Città di Penne"

Successo dei giovani flautisti della Scuola Minervini-Sisti di Rieti guidati dal professor Sandro Sacco, all’undicesima edizione del Concorso internazionale di esecuzione musicale Città di Penne.

L’alunno Davide Di Fazi ha vinto il Primo premio assoluto (99/100) nella categoria Solisti/fiati, mentre Flaminia Maria Lallo si è aggiudicata il Primo premio (97/100) sempre nella categoria Solisti/fiati.

Davide si è affermato con l’esecuzione della virtuosistica Aria Bohémien Russa di W. Popp e Irlandese di C. Bolling, mentre Flaminia Maria è stata premiata per aver suonato la Sonata in Fa di A. Vivaldi e La Passeggiata di Puccettino di N. Rota.

Inoltre Davide ha ricevuto una borsa di studio grazie alla quale si è potuto esibire nel concerto finale dei premiati che ha avuto luogo domenica 14 maggio all’Auditorium San Giovanni Evangelista di Penne.

Soddisfazione del professor Sacco per l’ottimo risultato e per il suo diploma di merito per la didattica: il riconoscimento si aggiunge al recente diploma d’onore quale insegnante con il maggior numero di premiati al Concorso internazionale di esecuzione musicale “IspirAzioni Sonore”.