La Lilt alla presentazione del libro “Forza Rieti”

Il presidente della Sezione di Rieti della Lega italiana per la lotta contro i tumori, dott. .Roberto Tempesta presenzierà alla presentazione del libro “Forza Rieti”, scritto (con la realizzazione grafica di Giovanni Prellegrini) dal giornalista Flavio Fosso – componente del direttivo della stessa Associazione, prevista per il 3 maggio alle ore 17. Luogo dell’incontro l’Auditorium Varrone, messo cortesemente a disposizione dalla Fondazione, su richiesta della Camera di Commercio che ha patrocinato l’iniziativa. La realizzazione

Alla serata, che sarà presentata da Luca Rivani e dall’avv. Patrizia Schifi è prevista la presenza del presidente della Cassa di Risparmio dott. Alessandro Rinaldi, del presidente della Camera di Commercio dr. Vincenzo Regnini, dal presidente del Consorzio di Industrializzazione Andrea Ferroni, mentre il sindaco avv. Simone Petrangeli ha annunciato la sua presenza, compatibilmente con gli impegni d’ufficio. Tutti gli organismi sportivi saranno rappresentati al massimo livello

L’incontro è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini i quali potranno ancora una volta stare a fianco di tanti giocatori, dirigenti e allenatori che hanno fato la storia del calcio reatino ampiamente tratteggiata nel volume di Flavio Fosso che partendo dagli Anni Venti, si conclude con le vicende del Football Rieti Club del presidente Riccardo Curci, campionato d’Eccellenza 2012-2013.

È certa la presenza dell’allenatore Roberto Melchiorri e di tanti componenti la squadra vincitrice del campionato 1973-74. Tra gli invitati anche l’allenatore Valentino Persenda, che però per motivi personali non potrà essere presente. E’ atteso anche un personaggio particolarmente significativo, come il dr. Renato Milardi il quale prima di diventare il personaggio numero uno del basket reatino e nazionale è stato promotore di un’intensa attività calcistica, soprattutto nel settore giovanile.

Il libro Forza Rieti si segnala perché le sue pagine oltre a trattare gli avvenimenti calcistici di un settantennio, fa la cronaca “spicciola” della vita cittadina dello stesso periodo. Da sottolineare che l’iniziativa e totalmente volta a favore della Lilt di Rieti.