Salute

La lettera di una paziente reatina: «Grazie al de Lellis, eccellenza cittadina»

Arriva in redazione la lettera di ringraziamento all'equipe di Ortopedia diretta dal dottor Mezzoprete dell'ospedale de Lellis di Rieti da parte della signora Maria Boncompagni Lattanzi

Arriva in redazione la lettera di ringraziamento all’equipe di Ortopedia diretta dal dottor Mezzoprete dell’ospedale de Lellis di Rieti da parte della signora Maria Boncompagni Lattanzi:

Con la presente, attraverso i media locali, intendo esprimere il mio pubblico ringraziamento ai sanitari della divisione di Ortopedia dell’Ogp reatino all’indomani dell’intervento ortopedico da me affrontato. Nei giorni scorsi mi sono sottoposta all’applicazione di una protesi all’anca destra: intervento programmato da tempo, più volte rinviato a causa della pandemia. Finalmente l’equipe diretta dal dottor Riccardo Mezzoprete ha potuto effettuarlo, pur avendo il reparto del nostro “de Lellis” sospeso le operazioni in loco, dato che per la perdurante situazione viene tenuta in piedi una sola sala operatoria, da riservare alle emergenze, dirottando gli interventi in una struttura sanitaria di Roma appositamente convenzionata. Mi sono così recata presso la Clinica Tiberia nella Capitale, dove dall’equipe reatina è stato eseguito l’intervento, perfettamente riuscito, con grande gioia e soddisfazione da parte mia. Per questo desidero caldamente ringraziare il dottor Mezzoprete e i suoi collaboratori, riconoscendone l’eccellente professionalità, accompagnata da profonda umanità e grande modestia. Mi sento di rivolgere un appello ai miei concittadini: quello a non andare in cerca di chissà quali luminari in altre città. Anche se “nemo propheta in patria”, sforziamoci di valorizzare le eccellenze che abbiamo a Rieti.