La leggenda dei Dire Straits a Rieti per solidarietà

Sarà un concerto di solidarietà a sostegno della Caritas Diocesana di Rieti e dell’Associazione Peter Pan Onlus, fondata nel 1994 a Roma dai familiari di bambini malati oncologici, quello che si terrà al Palasojourner il prossimo 26 ottobre alle ore 21.00.

A suonare saranno i Dire Straits Legend: non una cover band ma, come si può leggere dal loro sito internet, un «Concetto che nasce dalla passione e dell’amore». Insomma, si celebrerà una delle rock band più influenti di sempre con la presenza di alcuni vecchi eroi.

Sul palco del Palasport di Rieti sono previste tre leggende: Pick Withers alla batteria, Phil Palmer alla chitarra e Mel Collins al flauto e al sassofono. Tutti artisti di fama internazionale che vantano collaborazioni di primo piano nel mondo del rock, ma sentono ancora forte il fascino dal progetto Dire Straits.

Ovviamente non ci sarà Mark Knopfler, ma Pick Withers fu uno dei fondatori della band insieme a Mark e David Knopfler e al bassista John Illsley. Insieme incisero album come Dire Straits (1978) e Communiquè (1979). Le delicate linee di sax di Mel Collins sono quelle che è possibile ascoltare sul live di grande impatto Alchemy, mentre Palmer ha supportato la band con la chitarra ritmica dal 1991 al 1995.

I biglietti del concerto sono disponibili presso la Farmacia Petrini, che ha sponsorizzato l’evento, e Maistrello Musica di Rieti. Il prezzo varia dai 24 ai 28 euro, e da ogni biglietto verranno detratti €3.00 per sostenere le due associazioni indicate.

Il progetto è promosso dal comune e dalla provincia di Rieti e prodotto dalla CPevents.