La Lega Navale a Castel di Tora

Venerdì 3 agosto, dalle 12 alle 14, sarà presente sul lago del Turano il delegato nazionale della Lega Navale.

L’ente pubblico, preposto a servizi di pubblico interesse e operante sotto la vigilanza dei Ministeri della Difesa e delle Infrastrutture e Trasporti, è anche Ente Morale e Culturale, Associazione di protezione ambientale e Associazione di promozione sociale.

La Lega Navale conta circa 60.000 Soci iscritti, su un complesso di 80 basi nautiche e oltre 230 strutture periferiche fra sezioni e delegazioni presenti su tutto il territorio nazionale, che rappresentano lo strumento attraverso il quale persegue le sue finalità.

Il delegato nazionale della Lega Navale sarà accolto dal sindaco di Castel di Tora per un sopralluogo molto importante. Si verificherà se è possibile portare una delegazione (la prima nella provincia di Rieti) sul Lago del Turano, per iniziare una seria attività velistica e canoistica formativa, didattica e sportiva.

Il gruppo di persone della zona che hanno proposto la candidatura del Lago del Turano hanno preparato anche un rinfresco con prodotti tipici da offrire all’ospite nazionale e a tutti gli amanti del Lago.

Un bell’impulso turistico per il Lago del Turano.