La Lazio espugna il PalaMalfatti

Real Rieti

Nella diciannovesima giornata di campionato il Real Rieti cade in casa contro la Lazio per 4-0.

Ranieri lascia fuori per scelta tecnica Thiago Alcantara e reintegra Jubanski, tenuto fuori nella trasferta vittoriosa di Napoli. Le doppiette di Pc e Parrel regalano il successo agli uomini di mister D’Orto, che si riscattano dopo le due sconfitte consecutive subite in casa. La Lazio si presenta al PalaMalfatti consapevole della propria forza, e prova a fare la partita già dai primi minuti, pressando a tutto campo e mettendo in difficoltà il Real Rieti.

Praticamente al primo affondo, gli ospiti vanno in vantaggio: Pc chiude un triangolo con Foglia e realizza l’uno a zero. Il gol del vantaggio da ancora più carica agli ospiti, che continuano a premere esponendosi però alle ripartenze degli amaranto celesti. Il secondo gol è un’invenzione di Pc, che calcia al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo infilando il pallone all’incrocio dei pali. La seconda marcatura della Lazio sveglia il Real, che prova ad affacciarsi in avanti con più insistenza.

Jubanski e Marcelinho colpiscono due legni, e l’intensità della partita sale. I minuti che restano alla fine del primo tempo però, se ne vanno senza scossoni, e al riposo la Lazio è avanti 2-0. I padroni di casa iniziano la ripresa consapevoli del fatto che per far male alla Lazio di oggi devono aumentare l’intensità. Gli uomini di mister Ranieri aumentano la pressione difensiva, e gestiscono maggiormente il pallone, rendendosi però poco pericolosi dalle parti di Barigelli.

Gli ospiti, ora in assetto difesa dura e ripartenze, hanno l’occasione per sigillare la partita, ma prima Ippoliti e poi Foglia colpiscono il palo. Barigelli respinge una conclusione da fuori di Marcelinho, , ma la Lazio concede poco altro. Con poco più di sei minuti da giocare,Ranieri manda in campo Mocellin da portiere di movimento. Anzichè trovare il gol che riaprirebbe la gara però, Parrel deposita in rete due volte a porta sguarnita, sancendo il ritorno al successo della Lazio, e il secondo stop casalingo consecutivo del Real Rieti.

Ora gli amaranto celesti sono attesi dalla delicata trasferta sul campo della Marca, e dovranno affrontarla senza Jubanski e Forte, entrambi diffidati e ammoniti nella gara di stasera. I punti i classifica per il Real restano 26, ma viste le contemporanea sconfitta del Kaos, e il pareggio del Napoli, sono sufficienti per restare in zona salvezza diretta e a -3 dai playoff.