La Goletta dei Laghi fa tappa sul Salto

Nella quinta giornata di tappa nel Lazio, la Goletta dei Laghi sul lago del Salto partecipa alla campagna europea di European Rivers Network (ERN) per rivendicare la balneabilità di tutti i corsi d’acqua e per chiedere che vengano adottate tutte le politiche necessarie al ripristino, entro il 2015, del buono stato ecologico dei diversi ambienti acquatici.

Con l’occasione, nella giornata di domani, domenica 14 luglio, il Lago del Salto ospiterà una giornata ricca di iniziative tra cui uno dei 10 Big Jump organizzati a livello nazionale dai circoli territoriali di Legambiente, sarà inoltre presentato il “Dossier Salto” un documento di approfondimento sulla qualità delle acque che propone pratiche di sostenibilità per il territorio.

Goletta dei Laghi è realizzata con il contributo del COOU (Consorzio Obbligatorio Oli Usati) e di Novamont. Inoltre, per le tappe romane, la campagna gode anche del contributo della Provincia di Roma.

Intervengono: Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio; Roberto Scacchi, direttore di Legambiente Lazio; ; imone Nuglio, portavoce di Goletta dei Laghi; Fabio Refrigeri, assessore all’ambiente Regione Lazio; Cristiana Avenali, consigliere Regione Lazio; Gabriele Maglioni, sindaco di Varco Sabino; Vito Consoli, Direttore Agenzia Regionale Parchi.

Sono stati invitati i Sindaci dei comuni di Pescorocchiano, Petrella Salto, Marcetelli e Fiamignano.