Cammino di Francesco

La Fondazione degli Amici riprende le attività sul Cammino di Francesco. Si inzia il 6 giugno

Domenica 6 giugno, la Fondazione Amici del Cammino di Francesco e il suo neo-costituito laboratorio di giovani organizzano la prima camminata del 2021

Domenica 6 giugno, la Fondazione Amici del Cammino di Francesco e il suo neo-costituito laboratorio di giovani organizzano la prima camminata del 2021 sul Cammino di Francesco. L’obiettivo è riprendere la buona abitudine dello stare insieme all’aria aperta, riscoprire in tutta sicurezza i sentieri percorsi da San Francesco.

Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 8.30 al Santuario di Poggio Bustone, la partenza alle ore 8.45. L’arrivo, con un percorso di 13 chilometri, è previsto al Santuario La Foresta alle ore 13.00.

Tutti possono partecipare a questo lento cammino. Al termine della camminata è disponibile un servizio di navetta che consente ai partecipanti di tornare in breve tempo al Santuario di Poggio Bustone.

Per le restrizioni dettate dalle norme anti-covid è necessario pianificare l’occupazione del bus, la prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni alla camminata devono pervenire via mail all’indirizzo, camminodifrancescolab@gmail.com entro le ore 12 di mercoledì 2 giugno.

Si consiglia l’utilizzo di scarpe sportive o da trekking e la dotazione di acqua e colazione al sacco. È obbligatoria la mascherina.