Musica

La Festa Europea della Musica celebra 30 anni a Rieti con un concerto dedicato al flauto traverso

Giovani talenti locali si esibiranno alla Chiesa di San Rufo sotto la guida del Prof. Sandro Sacco, accompagnati dal Maestro Paolo Paniconi, per una serata di musica variegata e gratuita

La Festa Europea della Musica celebra quest’anno la sua trentesima edizione con un evento speciale dedicato al flauto traverso. Domenica 23 giugno, alle ore 21, la Chiesa di San Rufo ospiterà un concerto che vedrà protagonisti giovani talenti locali, coordinati dal Prof. Sandro Sacco dell’I.C. Minervini-Sisti, con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Paolo Paniconi.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale Musikologiamo in collaborazione con Misericordia Rieti, Frates Gruppo Donatori di Sangue e Tracce Onlus, promette una serata di musica variegata. Il programma prevede un repertorio che spazia dalla musica barocca e classica a composizioni moderne, offrendo un’occasione unica per apprezzare la versatilità del flauto traverso.

I giovani musicisti che si esibiranno sono Nicole Carconi, Marco Cenciarelli, Mattia Cunese, Giorgia Dell’Uomo D’Arme, Cecilia Paniconi, Luigi Santoprete, Mattia Sinibaldi, Matteo Tofani, Giosuè Di Lorenzo, Manuela Di Rocco, Maria Rosati, Brando Nadir Acciarini Esposito Porazzini, Davide Di Fazi, Elena Giovannelli, Giulia Guillaume, Flaminia Maria Lallo e Giulia Manzara.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Foto di Schanin da Pixabay