La commissione Statuto e regolamenti del Comune di Rieti ha chiuso i lavori ordinari di questa consiliatura

La Commissione, “obtorto collo” ha trattato ed inviato al Consiglio Comunale lo Statuto del comitato organizzatore dei campionati juniores di atletica leggera del 2013.

In data odierna, è stato approvato il nuovo regolamento sul rapporto tra cittadini e amministrazione nello svolgimento dei procedimenti amministrativi, nell’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi e in ordine alla tutela della riservatezza rispetto al trattamento dei dati personali.

Il regolamento, importantissimo per i cittadini e per la trasparenza della pubblica amministrazione sarà trasmesso all’attenzione del segretario comunale per le Sue valutazioni.

Un grazie a tutti i membri di commissione che hanno elaborato ed approvato in questa consiliatura ben oltre cinquanta nuovi regolamenti comunali.

Sempre in data odierna, la commissione, congiuntamente alla commissione sport del Presidente Fabio Nobili, ha trattato e inviato al Consiglio comunale di domani 20 marzo 2012, lo Statuto del comitato organizzatore dei campionati juniores di atletica leggera del 2013.

All’uopo ringrazio i membri di commissione che “obtorto collo” hanno accettato di inviare immediatamente all’approvazione del Consiglio Comunale lo Statuto, poiché non facendolo, si sarebbero probabilmente compromessi, sia dei cospicui finanziamenti sia lo stesso svolgimento dei campionati.

Ringrazio per la sensibilità dimostrata il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale. Non posso non evidenziare la pessima prova di operatività amministrativa dell’Ente Provincia di Rieti, che solo pochi giorni fa ha recapitato, a mano, la delibera in oggetto risalente al 23 dicembre 2011.