Convegni

La chiesa di Santa Lucia: nuovo appuntamento “Nel Nome di Maria”

L’11 maggio, nella chiesa di San Rufo a Rieti, i professori Ileana Tozzi e Massimo Casciani parleranno della storia della chiesa di Santa Lucia

L’11 maggio alle ore 18, nella chiesa di San Rufo a Rieti, i professori Ileana Tozzi e Massimo Casciani parleranno della chiesa di Santa Lucia. Il discorso sull’immobile, di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero degli Interni, è l’ultima tappa del ciclo di incontri “Le Chiese del Fec”. Durante l’incontro si racconterà la storia di questa presenza architettonica costruita nella via omonima a Rieti, a breve distanza dal caratteristico arco che a sua volta ne prende il nome.

Con l’annesso monastero, la chiesa di Santa Lucia fa parte di un conplesso che occupa l’intero isolato delimitato da via San Pietro Martire, da via Sant’Anna e da via dei Burò. Il monastro è oggi sede di un polo culturale composto dalla biblioteca comunale Paroniana e dalla sezione archeologica del Museo civico.

Il Convegno è inserito all’interno del programma degli eventi di “Nel Nome di Maria”. L’evento è promosso da Musikologiamo-APS, Fratres Gruppo Donatori di Sangue e Confraternita di Misericordia di Rieti. Partner Rietinvetrina e Radiomondo.