Caritas

Kienergia al fianco della Caritas per aiutare chi dorme all’aperto

È stato un bel segno compiuto nello spirito della Giornata Mondiale dei Poveri  la consegna di cinquanta coperte alla Caritas diocesana donate da Kienergia

È stato un bel segno compiuto nello spirito della Giornata Mondiale dei Poveri  la consegna di cinquanta coperte alla Caritas diocesana donate da Kienergia. Una fornitura preziosa nel momento in cui, in città, tanti “invisibili” dormono all’aperto, su giacigli improvvisati. La coperta infatti parla di protezione, tutela, riparo, ma con la forza delle cose concrete. L’iniziativa di Kinergia si è sviluppata nell’ambito del progetto sociale KiCare che ha come fine principale quello di essere vicino alla comunità locale. «KiCare – spiega Riccardo Seri, Amministratore Unico di Kienergia srl – nasce dalla volontà di restituire la fiducia che i nostri clienti ci dimostrano con azioni concrete a favore del benessere collettivo. E siamo sicuri che questo primo passo sarà seguito da tanti altri, e che non saremo soli in questo nostro cammino».

Ora alla Caritas diocesana il compito della distribuzione delle coperte tra coloro che in questo momento ne hanno più bisogno. «Saranno senz’altro utili per dare conforto a tutti quegli immigrati che arrivano a piedi in città sperando di veder riconosciuto il proprio stato di rifugiato», spiega il direttore della Caritas don Fabrizio Borrello: «Per loro ogni mattina prepariamo qualche panino, sapendo che l’unico altro pasto che potranno consumare sarà quello della sera alla Mensa Santa Chiara».