Eventi

Jucci Day XI edizione, un successo di presenze: 300 studenti e 40 ex juccini

Oltre 300 studenti e più di 40 ex juccini suddivisi in 8 aree tematiche: sono i numeri dell'edizione numero undici dello Jucci Day che è stata un vero e proprio successo

Oltre 300 studenti e più di 40 ex juccini suddivisi in 8 aree tematiche: sono i numeri dell’edizione numero undici dello Jucci Day che è stata un vero e proprio successo. I giovani studenti, dal secondo anno in su, hanno potuto scegliere tra psicologia e sport; economia e finanza; ambito IT e Digital; comunicazione e arte; imprenditoria, settore pubblico e giurisprudenza; edilizia, sicurezza e architettura; energia e ambiente; professioni mediche e chimica per ascoltare le esperienze e chiedere consigli a chi è passato prima di loro tra quei banchi.

“Il senso dello Jucci day non è solo nella amicizia e nella condivisione degli anni passati da parte degli ex alunni – dice Daniele Rinaldi, che fu tra i primi promotori dello Jucci Day undici anni fa e che ha curato la realizzazione negli anni di tutte le edizioni – Vuole essere uno sguardo al futuro, una spinta all’ottimismo, alla proattività, ai valori del vivere comune che rappresentano i binari su cui si muovono, da 10 anni, le attività che la associazione Sogna e Realizza rivolge ai ragazzi”.

“È il mio primo Jucci Day – ha detto il dirigente scolastico, Paola Testa – e sono felice che ci sia stata così tanta affluenza, gli ex juccini hanno voluto seminare un seme nei giovani e lo hanno fatto raccontando se stessi. Spero che si possa continuare negli anni a portare avanti questo progetto”.

“Siamo felici di avere dei successori così curiosi e interessati – ha detto Fabio Santoprete, uno degli organizzatori dello Jucci Day – sia all’incontro di oggi che in maniera più ampia al progetto Sogna e Realizza. Speriamo che questa bella tradizione si possa rinnovare di anno in anno portando sempre più persone a partecipare. Lo Jucci è una scuola unica ed eventi come questo lo dimostrano, sia per noi ex studenti che per voi ragazzi”.

Facebook > https://www.facebook.com/sognarealizza/
Instagram > https://www.instagram.com/sogna.e.realizza/
YouTube > https://www.youtube.com/channel/UCX4Ky2KkcVZYqxCt0a70-kA

Oppure puoi contattarci se interessato all’Associazione qui: https://www.sognaerealizza.com/iscrizione_volontari/