Sabato 2 (a Casperia) e domenica 3 settembre (a Leonessa) avrà luogo alle ore 21 lo spettacolo “Francesco – di ogni tempo liberi”: teatro, musica e danza per raccontare la figura di san Francesco d’Assisi e il suo rivoluzionario approccio con la società e l’ambiente.
Lo spettacolo è realizzato da Jobel, residenza artistica e centro di produzione di spettacoli dal vivo con sede in Sabina (www.jobel.art) in occasione delle ricorrenze legate alla figura di san Francesco dei prossimi anni (2023-2026).
Uno spettacolo performativo che mette in risalto il rapporto di san Francesco con la povertà e la natura in ottica delle moderne relazioni della società con l’ambiente e le disuguaglianze.
Jobel evidenzia attraverso una nuova luce i caratteri innovativi del linguaggio di Francesco andando oltre le rappresentazioni iconografiche e le leggende popolari createsi intorno alla sua figura.
Cinque i performer in scena, in un’alternanza di canti, danze e parole, all’interno di uno spettacolo originale nei testi e nelle musiche.