Amatrice

“Insieme per gli Altri”: l’orchestra di fiati si esibisce nel nuovo auditorium di Amatrice

Musica e solidarietà caratterizzeranno il concerto del 26 agosto ad Amatrice dell'orchestra di fiati “Insieme per gli Altri”, in programma per il 26 agosto ad Amatrice

Il 26 agosto, a ridosso del quinto anniversario del terribile sisma che ha colpito in Centro Italia, lOrchestra Fiati  Insieme per gli Altri sarà ad Amatrice per esibirsi alle ore 21 presso il nuovissimo Auditorium. Prima dellesibizione si terrà una cerimonia di deposizione di una corona in ricordo delle numerose vittime del sisma. Levento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche. Al termine del concerto, l’orchestra farà dono di alcuni strumenti musicali in favore della scuola di musica di Amatrice.

Nata ad ottobre del 2019, l’orchestra Fiati “Insieme per gli Altri” ha tenuto il proprio battesimo a dicembre dello stesso anno e unisce una cinquanta appassionati musicisti che condividono l’esperienza del fare musica come elemento aggregante, motivo di socializzazione e di partecipazione attiva al linguaggio dei suoni.
L’idea di fondo è quella di proporre buona musica esclusivamente a scopo benefico. I musicisti che si esibiscono, infatti, non percepiscono alcun compenso e ad ogni concerto è collegata una raccolta fondi in favore di associazioni di volontariato. Sono già 30 i concerti allattivo che propone un repertorio ricco e variegato: dal Blues, al Jazz e alle colonne sonore di famosi film, con omaggi a maestri del calibro di Astor Piazzola ed Ennio Morricone.

Foto di congerdesign da Pixabay