Nei prossimi giorni alcune famiglie del Comune di Rieti parteciperanno alla rilevazione sulle “Forze di Lavoro” e alla rilevazione su “Spese, viaggi e vacanze” condotte dall’ISTAT – Istituto Nazionale di Statistica. Le due rilevazioni sono previste dal piano statistico nazionale e prevedono l’obbligo di risposta da parte del cittadino.
Nel primo caso si tratta di un’indagine conoscitiva che fornisce informazioni su occupati, disoccupati, chi pur non lavorando sarebbe disposto a farlo e su coloro che non sono in grado o non interessati a cercare lavoro. Nel secondo caso si tratta di un’attività conoscitiva per informazioni sulle spese, i viaggi e le vacanze delle famiglie residenti in Italia. Le informazioni rilevate vengono utilizzate, inoltre, per la stima dei conti economici del Paese.
Le famiglie individuate da ISTAT riceveranno una lettera del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e un’informativa da parte dell’Istituto di Statistica.
Per qualunque chiarimento ci si può rivolgere al Comune, presso i Servizi Demografici, ai numeri 0746.287254 e 0746287218, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30.