Incontro tra le Pro Loco della Valle del Tronto e del Velino

Il 6 marzo scorso, presso la sede della Comunità Montana del Velino si è tenuto il primo incontro del 2015 tra le Pro Loco della Valle del Tronto e del Velino. Erano presenti i rappresentanti delle Pro Loco di Antrodoco, Borbona, Micigliano e Posta. Assenti giustificati i comuni di Accumoli, Amatrice e Cittareale, a causa delle abbondanti precipitazioni nevose.

«Questo è il secondo incontro complessivo che promuoviamo – spiega Francesco Nelli, Assessore al Turismo della Comunità Montana del Velino – l’ottica è quella della programmazione integrata delle iniziative, ma nei fatti, il dialogo fra le varie entità sta portando a contatti e idee che potranno essere intraprese da qui ai prossimi mesi».

Stilare il calendario degli eventi per la creazione di un programma dei più importanti da promuovere all’esterno, prendere accordi per procedere a sondaggi di mercato comuni fra le Pro Loco per le necessità inerenti agli eventi, sono alcune dei punti emersi nel corso della riunione.

I rappresentanti torneranno presto a riunirsi per definire altre strategie e ed idee da condividere.

«Abbiamo promosso questi incontri nell’ottica del sostegno ai principali eventi del territorio che continuerà come nell’anno passato -dice Sergio Pirozzi, il Presidente della Comunità Montana del Velino- inoltre la comunicazione tra le Pro Loco consentirà un’occasione di dialogo e una modalità di lavoro in sintonia».