Inaugurata la nuova pavimentazione a Cepparo

Nel pomeriggio di sabato 4 luglio, alla presenza del sindaco Barbara Pelagotti, del parroco Don Casimiro e delle altre autorità locali, è stata inaugurata la nuova pavimentazione di Cepparo nel Comune di Rivodutri.

L’opera, finanziata dalla Regione Lazio, rientra nei P.I.T (piani integrati territoriali), volti al recupero delle aree rurali, in particolare quelle di montagna.

Dopo una lunga gestazione, legata alla burocrazia che gravita attorno a questi progetti, si è riusciti a dar via ai lavori, portati a conclusione in tempi rapidi da un’impresa locale.

Il nuovo look dona caratteristiche architettoniche che richiamano la componente montana del borgo, incastonato tra le rupi del monte piano e al centro del tragitto francescano che conduce al faggio.

Sarà sicuramente molto più piacevole la vista per i pellegrini che transitano sul cammino e magari potrà essere di invito ad addentrarsi nei vicoli del paesino, cosi da poterne assaporare le essenze.

Sperando che si possa attingere a nuovi finanziamenti votati ad un ulteriore recupero dei borghi e delle aree rurali, godiamoci la nuova opera, respirando l’aria più fresca e pura caratteristica delle nostre montagne.