Il Real Rieti rimane in serie A

Il Real ce l’ha fatta. Sarà serie A anche la prossima stagione. Nel recupero della penultima giornata di campionato a Bisceglie, slittata di qualche giorno per la scomparsa di Piermario Morosini, i ragazzi di Mki si impongono 6 a 2 in trasferta ipotecando la permanenza nella massima serie con un turno di anticipo. Una vittoria di peso specifico assoluto che di fatto conclude nel migliore dei modi la stagione del Real.

Gli amarantoceleste trascinati dal capitano Dao, autore di una tripletta e da Alemao(doppietta) colgono il successo esterno in uno dei campi più “caldi” di tutta la serie A. Spazio ora alla festa nell’ultimo turno di campionato in casa con Putignano(sabato alle ore 19) che sarà una vera e propria passerella in cui i ragazzi di MIki si prenderanno l’abbraccio del Palamalfatti. Per l’occasione il Presidente Roberto Pietropaoli ha deciso di aprire gratuitamente a tutti le porte dell’impianto in modo da poter festeggiare nel migliore dei modi un traguardo storico per la sua società.

Al termine della gara con Bisceglie il presidentissimo reatino ha voluto dedicare il successo alla memoria del padre: «Dedico questa salvezza, come ogni altra cosa che faccio nella mia vita a mio padre che non c’è più – afferma Pietropaoli – è un risultato importantissimo per la città di Rieti che anche l’anno prossimo giocherà nella serie A di calcio a 5. In un momento veramente difficile della nostra storia ci prendiamo un traguardo storico con la voglia di migliorare quello che abbiamo fatto in questa stagione».

Neanche il tempo di godersi il successo infatti che il presidente ha già le idee chiare per la prossima stagione: «Adesso abbiamo capito come funziona la serie A, ed è naturale che il prossimo anno cercheremo di fare meglio puntando su una formazione ancora più competitiva con un solo obiettivo: i playoff».