Il mondo femminile al centro della musica

Al Depero Club, sabato 8 marzo alle 22:30, la prima edizione del concorso musicale promosso dall’Associazione Syro. Gruppi e solisti emergenti si contenderanno la partecipazione al MEI 2.0 di Faenza.

Syro Onlus – Associazione di volontariato impegnata nella prevenzione del disagio giovanile – e Depero Club, realtà polifunzionale promotrice di culturale e innovazione, insieme per una serata dedicata al talento musicale e alle ambizioni artistiche di gruppi e solisti emergenti, in fermento nel territorio della provincia di Rieti.

Sabato prossimo, 8 marzo, a partire dalle 22:30, presso il Depero Club, giovani aspiranti musicisti, saranno infatti al centro di un vero contest, il primo “Iside Music Contest” che l’Associazione Syro ha fermamente voluto, trovando l’adesione del Depero Club, con l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile, dando l’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica e valorizzando i più meritevoli per qualità artistiche, musicali, letterarie e interpretative.

I vincitori avranno, infatti, la possibilità di partecipare ed esibirsi al MEI 2.0 a Faenza, (http://www.meiweb.it/) la più grande vetrina dei giovani talenti emergenti di musica inedita italiana, punto di riferimento del circuito alternativo ai talent show televisivi.

Inoltre, coniugando l’attenzione alla promozione di iniziative di aggregazione per i giovani e l’intento di sostenere processi di sensibilizzazione verso l’altro, il primo “Iside Music Contest” sarà dedicato al mondo femminile. Iside era infatti nell’Antico Egitto, la dea della maternità e della fertilità, nemica dell’odio e della violenza.

Officina dell’Arte e dei Mestieri è partner tecnico dell’evento.

Gruppi e solisti che parteciperanno al Contest:

Davide Paleotti

Insidius (Riccardo Fabrizi)

Postaldocs (Emanuele Matteocci , Luca Cocuccioni, Massimiliano Bustini, Alessandro Alberi, Ramona Santarelli, Francesca Napoleone)

La chiave del 9 (Tommaso Tozzi, Massimo Muratori, Paolucci Jacopo, Bianchetti Simone, Edoardo Francia)

Dirty Influence (Raffaele Pitoni, Verdiana Tedesco, Nicola Miccadei, Damiano Marcari, Emiliano Angelucci)

Delirium (FM) (Francesca Russo, Giansanti Martina, Dario Santoni, Leonardo Bogoan)