Valle Santa

Il Liceo Musicale interviene nei festeggiamenti per gli Ottocento anni del presepe

Con l'impeccabile direzione del maestro Fabio Ginevoli gli allievi del Liceo Musicale di Rieti si sono esibiti nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre al Santuario di Greccio

Con l’impeccabile direzione del maestro Fabio Ginevoli gli allievi del Liceo Musicale di Rieti si sono esibiti nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre al Santuario di Greccio in occasione dei festeggiamenti legati all’importante ricorrenza degli ottocento anni dal presepe di s. Francesco.

La “Wind Orchestra del Liceo Musicale” ha eseguito brani della tradizione cristiana e anche di Verdi, Ortolani, Orsomondo, Puccini, Creux, Bar, Morricone e J. De Haan.

La performance del Liceo Musicale è stata particolarmente apprezzata da tutti gli intervenuti che hanno affollato la chiesa del Santuario anche per il clima e l’atmosfera che con la loro musica hanno saputo creare i giovani. La manifestazione musicale ha confermato l’esempio di dedizione, professionalità e competenza dei docenti e degli studenti, un’eccellenza del territorio. come ricordato nel saluto finale del padre guardiano del Santuario.

Alessio Valloni