Labro Festival

Il grande jazz di Danilo Rea al Labro Festival

Uno “spettacolo evento” dedicato a Enrico Caruso nell’anno del centesimo anniversario dalla scomparsa, mercoledì 17 agosto alle 21.30 nella piazza Nobili Vitelleschi di Labro

Uno “spettacolo evento” dedicato a Enrico Caruso nell’anno del centesimo anniversario dalla scomparsa, mercoledì 17 agosto alle 21.30 nella piazza Nobili Vitelleschi di Labro.

Dalla collaborazione con la società di produzioni Ergo Sum, nasce l’idea di un evento eccezionale che vede protagonista uno tra i principali interpreti della scena artistica: Danilo Rea, il pianista di fama internazionale tra le stelle più brillanti del panorama musicale, la cui vera anima jazz si fonde da sempre con la ricerca e la passione, inesauribili.

Danilo Rea la cui vera passione è sempre stata la libera improvvisazione, in questo concerto offre spunto per un viaggio tra le aere celebri delle grandi opere liriche, improvvisate (appunto) e riarrangiate, sazia tra la canzone napoletana creando mix e sintesi come lui solo sa fare.

Episodi e aneddoti di Doroty Park, la moglie americana che sposò il tenore, affidati in scena all’interpretazione dell’attrice Barbara Bovoli, scandiscono un excursus cronologico dell’uomo e dell’artista che più di ogni altro ha rappresentato la musica italiana nel mondo. Dal suo arrivo a New York, in quel tempio della musica che era il Metropolitan, sino al rientro a Sorrento, prima della sua morte.

Lo spettacolo è inserito nella programmazione della rassegna Labro Festival.

Biglietti: online www.ciaotickets.com
E presso: MAISTRELLO MUSICA | Via delle Orchidee, 6, 02100, Rieti (RI) +39 0746 218868 – BAR CAFFÈ ACI | Via Fratelli Rosselli, 15, 05100, Terni (TR)
INFO: 327 9097113

Foto Facebook Danilo Rea