Il F.C. Rieti conquista la finale di Coppa Italia. Si gioca il 6 gennaio al Flaminio

Il F.C. Rieti conquista una storica finale, che porterà gli amarantocelesti al Flaminio di Roma dove cercheranno di vincere la Coppa Italia e conquistare un eventuale passe par tout per la serie D. Il Rieti ha battuto, al Manlio Scopigno, per 2-0 la Vigor Cisterna ribaltando il risultato dell’andata e arrivando ad un passo dalla storia nonostante la totale assenza della proprietà e della dirigenza amarantoceleste, nonostante chi non crede più nella squadra.

Una finale meritata quindi, da un gruppo di giocatori e dal loro allenatore sui quali in pochi avrebbero puntato e che invece hanno dimostrato un grande attaccamento alla maglia e tanta passione per lo sport che praticano. Una gara, quella del Manlio Scopigno che porterà a Roma, probabilmente al Flaminio, il prossimo 6 gennaio la truppa di Fabrizio Paris che incontrerà nella finalissima, il Pisoniano.

Diego Petrongari, capitano della formazione amarantoceleste, a proposito «della gara che ha regalato il traguardo storico della finale di Coppa Italia, posso tranquillamente affermare, anche a nome dei miei compagni, che siamo orgogliosi della nostra maglia e ci impegneremo quotidianamente con ancora più determinazione per portare per la prima volta nella storia, la Coppa Italia a Rieti. Spero che potremo sognare e inseguire, insieme a tutti i nostri tifosi, un traguardo così prestigioso per Rieti».