Il basket reatino vola in A2

Promozione in A2 per il basket reatino. In un’emozionante partita contro Agropoli, la Npc Prometeo ha vinto 67-66, dopo un testa a testa fino al termine. Tanta la gioia dei tifosi e numerosi i commenti dal mondo delle istituzioni.

Il sindaco, Simone Petrangeli

«Solo un impegno istituzionale che non potevo disertare mi ha tenuto lontano da Forlì. Una gioia immensa che ripaga la passione profonda della città di Rieti per la pallacanestro. Ringrazio a nome della comunità tutta il Presidente Cattani, tutto lo staff ed i ragazzi che hanno permesso a Rieti di coronare il suo sogno: tornare in serie A».

L’assessore allo Sport, Vincenzo Di Fazio

«Una gioia immensa, un sogno che si avvera. La squadra, la società e il nostro grande pubblico meritavano questo straordinario risultato. L’impresa compiuta questa sera dal presidente Cattani e dai suoi ragazzi rimarrà nella storia dello sport reatino e per questo va a loro il nostro ringraziamento. L’Amministrazione comunale manterrà certamente i suoi impegni sostenendo il più possibile la Npc».

Il presidente del Consiglio Comunale, Gian Piero Marroni

«Ero a Forlì insieme a tantissimi tifosi a sostenere la Npc Rieti per il ritorno dopo tanti anni in serie A. Una partita difficile, vinta all’ultimo secondo grazie alla forza e al coraggio di un grande gruppo di giocatori. L’obiettivo è stato raggiunto per la felicità e la soddisfazione dell’interà città. A nome mio e dell’intero Consiglio comunale ringrazio e mi congratulo con il Presidente Cattani, la società intera, i giocatori e i tecnici per questo importante traguardo che ribadisco riempie di felicità e orgoglio tutta la nostra comunità».

Il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi

«Il ritorno in serie A del basket reatino è un’immensa gioia per tutti i nostri concittadini. A nome dell’intera comunità provinciale ritengo doveroso ringraziare innanzitutto il principale artefice di questo straordinario successo, il presidente della Npc Giuseppe Cattani: senza la sua immensa passione tutto ciò non sarebbe stato sicuramente possibile. Accanto agli indiscutibili meriti di Cattani non vanno dimenticati l’impegno e le qualità mostrate dai giocatori e dallo staff tecnico della società reatina. In questo momento mi sembra però d’obbligo sottolineare anche il lavoro svolto dalla struttura della Provincia per poter garantire, in una situazione di difficoltà come quella che stiamo attraversando, l’utilizzo del PalaSojourner».