Il 17 maggio a Maglianello Alto la 38° Gara Estemporanea di Pittura per bambini e ragazzi

Domenica 17 maggio a Maglianello Alto ci sarà la 38^ Gara Estemporanea di Pittura per bambini e ragazzi – Manifestazione ricreativa per l’ambiente promossa dall’Associazione C.R.S. Maglianello Alto e patrocinata dal Comune di Rieti.
La manifestazione, che ha sempre riscosso notevole successo per la partecipazione di ragazzi (in media 150) provenienti dal capoluogo e dai paesi vicini, è diventata ormai una tradizione per tante famiglie. Molti ragazzi che hanno partecipato in questi ultimi anni sono i figli dei ragazzi che hanno partecipato alle prime edizioni, oggi anche affermati pittori reatini.
L’obiettivo è sempre stato quello di coinvolgere tutti, ragazzi e genitori, in una manifestazione che unisca la scampagnata a valori culturali ed educativi, quali lo sviluppo delle capacità espressive e creative, lo stimolo all’osservazione e il rispetto della natura.
Oltre alla presenza di molti artisti reatini, la manifestazione è stata onorata, a livello nazionale, da un binomio con la Fondazione Artisti per la Solidarietà e dell’Antoniano di Bologna per la Biennale d’Arte.
Quest’anno il tema principale dell’estemporanea è rappresentato da: “La natura e il suo percorso di vita nelle quattro stagioni”. In aggiunta alla manifestazione di pittura, l’associazione organizza un concorso video amatoriale sul tema “Rieti allo specchio – il riflesso di una città” con in palio uno smartphone di ultima generazione al primo classificato.

PROGRAMMA

Ore 9 Inizio iscrizioni (€ 4,00 comprende foglio da disegno e gadget)

Categoria A scuola materna
Categoria B 1-2-3 elementare
Categoria C 4-5 elementare
Categoria D 1-2-3 media
Categoria E scuola superiore

Ore 13:30 Termine consegna dei lavori;
Ore 14:30 Direttamente da ITALIA’S GOT TALENT spettacolare esibizione di Bike Trial del giovanissimo campione italiano Diego Crescenzi;
A seguire spettacolo d’intrattenimento di ginnastica ritmica a cura di EOS Ritmica Rieti;
Ore 17:00 Premiazioni della 38° Estemporanea di pittura, del concorso video amatoriale e del 3° concorso fotografico.