I “Racconti Fotografici” di quattro fotografi reatini in mostra al Be’er Sheva

L’8 Giugno 2016 al Be’er Sheva di Rieti, in via dei Pozzi, verrà presentato il progetto “Racconti Fotografici”, curato da quattro fotografi reatini, da sempre amanti della fotografia, che hanno scelto il Be’er Sheva per condividere questa passione.

Gino Piscello, Simone Vanzo, Itzel Cosentino ed Elisa Marciello presentano in anteprima un progetto che partirà ad Ottobre, il quale includerà quattro mostre fotografiche personali. Il progetto, che riunisce 35 immagini, nasce da una collaborazione e dall’amore per la fotografia,  quale non solo mezzo di espressione creativa ed artistica  ma anche strumento per raccontare le più disparate manifestazioni della realtà.

Documentazione fotografica sociale, seguita con pazienza e rigore, ritratti catturati, ma anche paesaggi di tipo riflessivo, minimalisti ma suggestivi, dai quali traspare una grande sensibilità umana. Molti dettagli analizzati, molte le realtà evocate dalle quali lo spettatore può ricavare informazioni di carattere sociale. Protagonisti di storie che tentiamo di immaginare. Tematiche rigorose, meditate, complesse, che trasmettono un messaggio di umanità che spesso sentiamo smarrito. Tutte queste emozioni, avvolte in una atmosfera quasi surreale, confluiscono in quattro storie davvero coinvolgenti e imperdibili.

La mostra inizierà mercoledì 8 Giugno 2016 alle ore 22 e sarà in esposizione fino al 19 giugno 2016.