Azione Cattolica

I giovani di Azione Cattolica «si allenano alla pace»

Si è svolta a Contigliano, presso il Centro Pastorale diocesano, la Festa della Pace dell’Azione Cattolica Ragazzi di Rieti

Si è svolta a Contigliano, presso il Centro Pastorale diocesano, la Festa della Pace dell’Azione Cattolica Ragazzi di Rieti.

Durante l’evento, i partecipanti hanno partecipato a giochi e attività sul tema “Allenati alla pace”.

Nel pomeriggio si è unito al gruppo, che oltre ai ragazzi ha viso la partecipazione delle loro famiglie e di alcuni soci dei settori Giovani e Adulti, anche il vescovo Vito, che ha presieduto la Messa nella cappella del Centro Pastorale.

Rivolgendosi ai presenti, monsignor Piccinonna ha calato il tema della giornata all’interno della pagina evangelica della prima domenica di Quaresima, collegando l’idea dell’«allenamento» alla lezione che Gesù ci offre sulla resistenza alle tentazioni che ci allontanano da Dio.

Il vescovo ha anche sottolineato l’importanza di fare squadra con Dio per costruire una vita bella e buona, e la necessità di una fede che non sia formale, ma consista di un modo di stare al mondo che sia in grado di comunicare alla società e alla Chiesa che stanno a cuore le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce di tutti, soprattutto quelle dei più poveri.