I FLOG lanciano il nuovo video, interamente girato in Sabina

Pubblicizzato in questi giorni su numerosi canali web, la rock band ha intitolato “Delirio dantesco” il video che prende spunto dal sofferto amore con la bella Beatrice, rivisto e corretto dai fondatori del gruppo, Fabrizio Saraulli e Antonio Grillotti.

Interamente realizzato all’interno della grotta dei Massacci, a Frasso Sabino, è stato curato dalla supervisione artistica di Giacomo Lampariello, noto negli ambienti produttivi per i suoi lavori realizzati in Italia e attualmente operante negli Stati Uniti. Nei fotogrammi appaiono ancora i componenti della precedente formazione dei FLOG, con Mirko Mattei al basso e Alessio Bartolini alla batteria, mentre l’attuale formazione, la quale sta già lavorando alla creazione del nuovo album, vede Giacomo Chiaretti al basso e alla batteria Andrea Nicolè oltre ai leader storici Saraulli e Grillotti.

Il messaggio del video: «la continua battaglia tra la fede e la ricerca della soddisfazione – spiega Saraulli – come la storia tra Dante e Beatrice, la quale al tempo stesso rappresentava sia il sesso che l’amore. Soprattutto il continuo smarrimento provato nel dover fare una scelta tra il perseguire la fede a discapito dei piacere terreni. Da qui il termine delirio, dal delirio del sommo poeta causato da uno smarrimento tra vita materialista terrena e principi di fede spirituale».

Dal prossimo dicembre la band darà il via ad un mini tour in centro Italia, date ed eventi saranno riportati all’interno del sito.